Descrizione
CARTER Motore MP-ONE Malossi Piaggio Moped Ciao/Si/Bravo/Boxer
Coppia carter in lega di alluminio al silicio pressofusi granigliati. Progetto integrale Malossi ad ammissione lamellare, controllata da un’ampia valvola lamellare a 4 petali.
Disponibili in 2 versioni: (per acc.ne elettronica e puntine) che comprendono l’intera gamma dei ciclomotori Piaggio e Gilera –
- su ordinazione, tempi di consegna 3/4 gg. lavorativi
N.B.: Accensione a puntine #5717892 –
Possono essere utilizzati con qualsiasi gruppo termico, impianto di scarico, albero motore ed impianto di alimentazione.
I carter lamellari Malossi sono perfettamente intercambiabili a quelli originali e sono dotati di un collettore di aspirazione speciale per il carburatore originale o un carburatore SHA 13/13.
P.s. In questo speciale kit è compreso anche il Collettore Ø 19×20 per carburatori Dell’Orto PHBG 15 – 17 – 19 cod. Art.: 026624B – Attacco con flangia a 2 fori -si veda immaggini-
Dati gli spazi di inserimento molto ridotti nei telai Piaggio è stato necessario realizzare un motore super compatto, e il grande impegno dei nostri tecnici è ancora una volta coronato da un successo pieno.
Gli obiettivi raggiunti sono: prodotto altamente tecnico, robustezza, semplicità, facilità di montaggio, risultato di funzionamento eccellente senza apporto di modifiche (il tutto si ricollega come nel motore originale).
L’ampia valvola lamellare a 4 petali in fibre composite garantisce una ammissione regolare e progressiva che ottimizza la curva di coppia a partire dai regimi di giri più bassi e consente di erogare la potenza massima
Marca / Modello
PIAGGIO BOSS 50
PIAGGIO BOXER 50 2T
PIAGGIO BRAVO 50
PIAGGIO CIAO 50
PIAGGIO CIAO PX 50
PIAGGIO GRILLO 50
PIAGGIO SI 50
PIAGGIO SUPERBRAVO 50
Il passaggio gas è stato completamente rivisto grazie a un condotto in grado di assicurare una maggiore quantità di carica con minori perdite dalla valvola al cilindro.
L’introduzione di due nuove guide per i gas nella zona sotto il cilindro consente di raccordare più efficacemente il carter a cilindri ad alte prestazioni.
La nuova voluta, invece, forza i gas a compiere un percorso calcolato e indirizzato maggiormente sulle alette di raffreddamento del cilindro, garantendo il funzionamento del gruppo termico entro i regimi ottimali, anche nelle condizioni più gravose.
L’assemblaggio dei carter è ora più facile grazie ad un centraggio ad altissima precisione ottenuto tramite boccole calibrate ed alloggiamenti meccanicamente avanzati, i cui incassi inglobano completamente le viti a testa cilindrica, avvitabili con una semplice chiave a brugola.
Per raggiungere importanti valori di coppia e potenza, la struttura è stata globalmente irrobustita con ispessimenti mirati soprattutto nelle zone più sollecitate.
Il progetto Malossi facilita molto il compito dei preparatori e tanto spazio rimane ancora alla fantasia degli appassionati della motoristica a due tempi che desiderino mettere in evidenza le loro capacità tecniche.