Termini e Condizioni

  • I prodotti acquistati saranno spediti da Autoramaweb all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente.
  • Ogni spedizione viene effettuata al Cliente con corrieri espressi selezionati.
  • Contributo spese per singola spedizione Euro 8,70 -visualizzate al momento del perfezionamento d’acquisto- sempre a carico del cliente.
  • Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Autoramaweb e salvo la disponibilità dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere, entro i sette giorni lavorativi successivi all’accettazione dell’ordine da parte di Autoramaweb.
  • Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile.
  • Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli, sarà cura dello stesso far rilevare ed annotare esattamente la mancata integrità del collo dal corriere a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.
  • In ogni caso la spedizione costituisce consegna del bene che da quel momento esce dalla disponibilità e responsabilità del venditore.
  • Eventuali spese di giacenza merce presso i depositi dei vettori per destinatario assente al passagio saranno a carico del cliente.
  • N.B. Le regioni: Calabria, Sardegna, Sicilia e isole minori hanno spese di spedizione differenziate su box tetto e portabici.
  • Eventuali consegne su appuntamento avranno un costo supplementare, oltre la spesa di spedizione, contattateci preventivamente.
  • Le spese di spedizione Gratuite sono riferite all’ Italia e (BE – NL – LUX – AT – DE) per spedizioni in altre nazioni, le spese di spedizione variano in base alle differenti nazioni di destinazione.
  • Nota Informativa sul trattamento dei dati personali:
  • Ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e in relazione ai dati personali che si intendono trattare, Autorama Martino Guagneli s.n.c. informa di quanto segue:
    • a) I dati personali liberamente comunicati saranno registrati su database sia manuali che elettronici, protetti e non accessibili al pubblico. Proprietario del database e responsabile per il trattamento dei dati è: Martino Guagneli s.n.c. nella persona del suo legale rappresentante.
    • b) Il trattamento dei dati forniti avviene per le seguenti finalità:
      1. fornire eventuali servizi previsti da Martino Guagneli s.n.c. e rilevarne il grado di soddisfazione;
      2. informare sui nuovi prodotti commercializzati e servizi di Martino Guagneli s.n.c.;
      3. gestire le attività di marketing, promozionali e pubblicitarie relative a prodotti e servizi di Martino Guagneli s.n.c. ;
      4. elaborare studi e ricerche statistiche e di mercato;
      5. ottemperare agli obblighi di legge.
    • c) I suoi dati personali potranno essere comunicati da Martino Guagneli s.n.c.:
      • a società controllate o collegate a Martino Guagneli s.n.c. ai sensi dell’art. 2359 codice civile
      • a persone fisiche o giuridiche che per conto e/o nell’interesse di Martino Guagneli s.n.c. effettuino specifici servizi elaborativi o svolgano attività connesse o di supporto a quelle di Martino Guagneli s.n.c..
        In nessun altro caso i suoi dati personali saranno da noi trasmessi a terze parti, eccezion fatta nei casi in cui Martino Guagneli s.n.c.:
      • abbia avuto il suo consenso esplicito a condividere i suoi dati con terze parti;
      • debba ottemperare ad ordini scritti dell’Autorità Giudiziaria;
    • d) In conformità con il Decreto Legislativo 196/2003, Martino Guagneli s.n.c. le riconosce i seguenti diritti:1. di accedere in qualsiasi momento ai suoi dati
  • 2. di ottenere in qualsiasi momento:
    – la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione dei medesimi dati e della loro origine;
    – la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in – violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi sia – l’interesse, l’integrazione dei dati; – di opporsi per motivi legittimi, al trattamento dei dati – di opporsi ai trattamenti per finalità commerciali, pubblicitarie o di ricerche di mercato Per esercitare i suddetti diritti può scrivere a Martino Guagneli s.n.c. a uno qualsiasi dei suoi recapiti presenti nella pagina contatti.
  • Art. 1 . Oggetto – Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “C.G.V.”) hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata a distanza tramite internet sul sito www.autoramaweb.it appartenente alla Ditta Martino Guagneli di G. Graziano e Gualtiero & C. s.n.c. C.C.I.A.A. n. 64632 – Cod. Fisc./P. IVA 00164200404 – N.B. I prezzi dei prodotti sono Iva inclusa e si riferiscono esclusivamente alla vendita e-commerce on-line.Le C.G.V. si applicheranno tra i soggetti del contratto che sono:Venditore: Autoramaweb – come sopra identificata – .Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in via telematica con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali (nel prosieguo indicato come: “Cliente”).È fatto divieto, dalla normativa in materia di dati personali, al Cliente di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Autoramaweb si riserva di denunciare all’Autorità competente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori e della pubblica fede.Il Cliente, inoltre, solleva l’ Autoramaweb da ogni eventuale errore derivante dall’emissione di documenti fiscali non corretti a causa di informazioni errate o non complete relativi a dati forniti dal cliente, essendone lo stesso unico responsabile per il corretto inserimento.Le presenti C.G.V. attengono alla vendita dei prodotti esposti sul sito web Autoramaweb.it della società Martino Guagneli s.n.c. La società venditrice si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti C.G.V. dandone comunicazione ai Clienti con la pubblicazione sul Sito.
  • Art. 2 . Vendite on-linePer contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente ad oggetto la vendita dei “Prodotti” stipulato tra Autoramaweb ed il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da Autoramaweb che, per tale contratto, utilizza “internet” e relative tecnologie. Tali contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del Cliente al Sito internet corrispondente all’indirizzo www.autoramaweb.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del Prodotto.Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul Sito una Scheda Tecnica contenente le caratteristiche principali e le specifiche tecniche dei medesimi, così come descritte dai produttori e/o importatori.Le immagini e le descrizioni sono tratte dai cataloghi di importatori e produttori, i quali in fase di produzione possono effettuare delle modifiche e segnalarle con successivi aggiornamenti. L’ Autoramaweb non è assolutamente responsabile per queste possibili modifiche.Resta inteso che l’immagine a corredo della Scheda Tecnica descrittiva del Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura e può variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso da parte dell’ Autoramaweb in virtù delle modifiche praticate dai produttori e/o importatori.
  • Art. 3. Prezzi.Il Cliente potrà acquistare solo i Prodotti offerti sul sito, al prezzo ivi indicato in Euro I.V.A. inclusa.Per le vendite all’estero, nelle nazioni extra UE, L’ imposta Iva viene defalcata dal prezzo ( i costi di spedizione non includono tasse internazionali e dazi doganali ) seguendo la procedura indicata sul sito medesimo. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla Società mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un “numero ordine Cliente”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con l’ Autoramaweb. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.Resta ferma la possibilità, da parte della Società, prima di inviare la conferma dell’ordine, di richiedere al Cliente via e-mail ulteriori informazioni con riferimento all’ordine di acquisto effettuato sul Sito.I prezzi di listino Iva inclusa sono soggetti a variazioni secondo le determinazioni dei produttori e/o importatori. In tal senso l’ Autoramaweb procederà all’ indicazione dei nuovi prezzi con l’aggiornamento on-line senza alcun preavviso.Eventuali errori nella pubblicazione dei prezzi non implicano l’accettazione automatica dell’ordine e la spedizione della merce da parte dell’ Autoramaweb. In tale eventualità il cliente sarà interpellato per l’accettazione dell’importo da pagare.Su esplicita richiesta del Cliente all’ Autoramaweb, la stessa emetterà l’eventuale fattura del materiale spedito inviandola al Cliente. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
  • Art. 4 . Disponibilità prodotti. Nel caso di indisponibilità a magazzino dei Prodotti ordinati, sopravvenuta successivamente al momento dell’inoltro dell’ordine sul sito da parte del Cliente, l’ Autoramaweb ne darà immediata comunicazione all’indirizzo e-mail indicato dal medesimo. In tal caso la transazione verrà annullata.In questa eventualità è esclusa ogni obbligazione sia contrattuale che extracontrattuale da parte di Autoramaweb per la mancata conclusione del contratto.
  • Art. 5. Accettazione Condizioni Generali di Vendita.Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con l’ Autoramaweb, le C. G. V. descritte con il presente documento, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che l’ Autoramaweb non è vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
  • Art. 6. Modalità di pagamento.Il pagamento dei Prodotti acquistati dal Cliente nonché delle relative spese di consegna potrà avvenire al seguente indirizzo: Martino Guagneli di G. Graziano e Gualtiero & C. s.n.c.Via Roma, 247833 – Morciano di Romagna – (RN)ed esclusivamente secondo le seguenti modalità:- Bonifico bancario: nel caso di utilizzo di tale sistema di pagamento il Cliente dovrà effettuare il bonifico dell’importo indicato nella transazione, comprensivo delle spese di spedizione, presso l’istituto di credito indicato nell’ e-mail di conferma dell’ordine e prima dell’esecuzione del contratto con la spedizione della merce.- Bonifico postale o Postagiro: nel caso di utilizzo di tale sistema di pagamento il Cliente dovrà effettuare il bonifico dell’importo indicato nella transazione, comprensivo delle spese di spedizione, presso l’istituto di credito indicato nell’ e-mail di conferma dell’ordine e prima dell’esecuzione del contratto con la spedizione della merce.- Versamento con bollettino postale su conto corrente.- Vaglia postale ordinario : con l’utilizzo di tale sistema di pagamento la merce verrà spedita solo successivamente alla consegna da parte di Poste Italiane spa del vaglia. Solo successivamente all’incasso verrà effettuata la spedizione della merce.- PayPal: per gli utenti con account paypal. Spesa transazione fee-paypal 3,5% .- X-Pay: di CartaSi – tutte le carte: Visa, Visa-Electron, Maestro, Mastercard, Postepay. Spesa transazione 2,5%.
  • Art. 7. Spedizioni. I prodotti acquistati saranno spediti da Autoramaweb all’indirizzo indicato dal Cliente. Ogni spedizione viene effettuata al Cliente con corrieri espressi selezionati. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Autoramaweb e salvo la disponibilità dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere, entro i sette giorni lavorativi successivi all’accettazione dell’ordine da parte di Autoramaweb. Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli, sarà cura dello stesso far rilevare ed annotare esattamente la mancata integrità del collo dal corriere a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito. In ogni caso la spedizione costituisce consegna del bene che da quel momento esce dalla disponibilità/responsabilità del venditore.
  • Art. 8 . Garanzia prodotti. I prodotti acquistati sul sito www.autoramaweb.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.L’eventuale non conformità dei prodotti dovrà essere segnalata nei termini previsti dalla legge e comunicata e-mail, fax o lettera raccomandata.Il prodotto, ancorchè non conforme, al momento della rispedizione ad Autoramaweb per essere oggetto di riparazione o sostituzione dovrà essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce ad Autoramaweb la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione.In ogni caso la rispedizione dovrà essere comunicata e concordata con Autoramaweb che dovrà essere informata sulle modalità di restituzione con la comunicazione del corriere e dell’eventuale tracking number. La merce in via di restituzione viaggia a rischio del Cliente fino alla consegna della stessa ad Autoramaweb.Autoramaweb si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettosità enunciata dal Cliente e di effettuare la riparazione o la sostituzione solo dopo tale controllo. Se a seguito della verifica da parte del produttore il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, la Società si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di verifica e ripristino nonché i relativi costi di trasporto.
  • Art. 9. Diritto di recesso Gli acquisti effettuati sul sito www.autoramaweb.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Nel caso in cui il Cliente abbia sbagliato l’ordine e abbia ricevuto un articolo che non desiderava, ha 14 (quattordici) giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto. Ai sensi degli artt. 64 e segg. DLT 206/2005, il Cliente consumatore, cioè persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e di conseguenza ha diritto di restituire il bene acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, nel rispetto delle modalità di seguito indicate. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: a) il diritto si applica al prodotto nella sua interezza e non su parti o componenti di esso; b) nelle ipotesi di operazioni a premio o vendite promozionali abbinate, in cui l’acquisto di un bene è associato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio (o regalato), il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto (stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo). Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, deve inviare entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del bene, una comunicazione nella quale viene indicata la volontà di recedere dal contratto. Tale comunicazione dovrà essere inviata all’attenzione dell’ Autoramaweb a mezzo lettera Raccomandata A/R con avviso di ricevimento, indirizzata ad Autoramaweb di Martino Guagneli di G. Graziano e Gualtiero & C. S.n.c. con sede in Morciano di Romagna Via Roma 2, c.a.p. 47833. Contestualmente all’invio della comunicazione di recesso, il Cliente dovrà attivarsi per la restituzione del bene all’ Autoramaweb, utilizzando un corriere di propria scelta, con allegata copia della raccomandata sopra indicata. Il bene dovrà essere restituito integro ed accuratamente imballato nella confezione originale, completo di ogni accessorio. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. Nel caso di più beni relativi ad uno stesso ordine, in relazione ai quali il Cliente ha esercitato il diritto di recesso, gli stessi dovranno essere inviati all’ Autoramaweb con un’unica spedizione. L’ Autoramaweb non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni spediti o restituiti con spedizioni non assicurate. L’ Autoramaweb provvederà ad abbuonare con merce di uguale importo o facendo l’accredito dell’importo corrisposto, al netto delle spese di spedizione da noi sostenute, del prezzo del bene per il quale il Cliente ha esercitato il diritto di recesso a condizione che il bene sia integro e non usato; per tutti i prodotti a spedizione gratuita l’Autoramaweb farà l’accredito dell’importo corrisposto meno le spese di spedizione da noi sostenute – l’ Autoramaweb provvederà all’abbuono dell’importo pagato dal Cliente, al netto delle spese di spedizione da noi sostenute, al momento dell’acquisto del bene, entro 30 giorni dalla data in cui l’ Autoramaweb è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, purchè nel frattempo sia stato spedito il bene secondo le modalità sopra indicate. Il diritto di recesso decade automaticamente nei casi in cui venga accertata: a) la mancanza della confezione e/o imballo originale; b) l’assenza di tutti gli elementi integranti del bene (accessori, cartellini, etichette, note informative etc.); c) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; d) l’utilizzo del prodotto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, l’ Autoramaweb provvederà a restituire al mittente il bene acquistato e già in suo possesso, addebitando allo stesso le spese di spedizione. L’ Autoramaweb informa che il diritto di recesso non potrà applicarsi su merce espressamente modificata su richiesta del cliente, prodotti su ordinazione, non tenuti di norma a magazzino dall’ Autoramaweb. Detti beni NON SONO SOGGETTI AL DIRITTO DI RECESSO, poichè prodotti su espresse specifiche esigenze personali del Cliente.
  • Art. 10 . Informazioni e reclami.Qualunque chiarimento, informazioni sui servizi di assistenza od eventuale reclamo, potrà essere richiesta o avanzata ad Autoramaweb presso la propria sede legale come sopra evidenziata e a mezzo e-mail ai seguenti indirizzi: autorama@www.autoramaweb.net . Le informazioni contenute nelle C.G.V. e nel sito per i singoli prodotti sono nella loro interezza comunicate attraverso queste condizioni ed attraverso le schede ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 52 e 53 DLT 206/2005.
AUTORAMA Martino Guagneli S.n.c. Via Roma 2 - 47833 Morciano di Romagna (RN) Emilia-Romagna ITALY | P.IVA/C.F. 00164200404 | Privacy | Web Agency DutchEnglishFrenchGermanItalianSpanish